Spazio Geco. Via Magenta 11, 27100 Pavia. Tel. 0382.28501|info@spaziogeco.it
Agenzia Aumentata 2018-01-13T12:04:11+00:00

Cos’è una Agenzia Aumentata?

L’Agenzia Aumentata é molto piú di una semplice Agenzia di Comunicazione, é un punto di raccordo tra molteplici professionisti e aziende che consente al gruppo di realizzare prodotti e offrire servizi paricolarmente elaborati, innovativi e dal grande potenziale.

I numeri dell’Agenzia Aumentata

0
Maker – Coworker e professionisti del network
0
Media degli anni di expertise per professionista
0
Numero di know specialistici
0
monte ore medio per lo sviluppo di un progetto
Richiedi una consulenza gratuita di 30 minuti
Scrivici per far parte del network dell’Agenzia Aumentata!
L’Agenzia aumentata è un’attività terza rispetto alla mission e allo statuto di Spazio Geco

Cosa puó realizzare un’Agenzia Aumentata?

Rendiamo intelligenti gli oggetti

1 Designer di prodotto + 1 Ingegnere elettronico

Internet of Things

“Possiamo rendere interattivi oggetti tradizionali, connetterli, ottenere dati da loro e processare le informazioni ottenute”

L’ Internet Of Things ovvero IOT, è la nuova realtà tecnologica che vede la commistione di ingegneria elettronica e design applicati ad oggetti tradizionali. In questo modo gli oggetti che ci circondano possono connettersi tra loro per renderci la vita più semplice. La connessione infatti è la base per l’ottenimento e il processamento di dati dagli oggetti, per la creazione di nuove funzioni e per un’interazione del tutto nuova con l’ambiente. In una frase: “La tecnologia investe la realtà” ed esce dal mondo del web per entrare nelle nostre case, nei nostri oggetti, nei nostri mezzi di trasoprto, nei nostri mezzi di produzione e nelle nostre città.

Come creiamo oggetti intelligenti?

Un designer di prodotto con un ingegnere elettronico possono ideare, progettare e prototpare nuove soluzioni Internet Of Things ovvero IOT. La flessibilità mentale e la creatività, tipici del processo di design thinking che adottano i due progettisti, rende possibile immaginare e realizzare subito dopo concretamente dei nuovi prodotti. Gli oggetti tradizionali saranno sempre più connessi tra loro e la gestione dei dati e delle informazioni che si scambieranno deve avere a monte un progetto che consideri l’interazione semplificata dell’utente-oggetto, il vantaggio che deriva dall’utilizzo (il valore del prodotto) e la fattibilità tecnica oltre all’estetica del prodotto.

Quanto tempo impiega il team?

Design e stampa 3d 40 Ore di lavoro
Elettronica 30 Ore di lavoro

Facciamo Allestimenti interattivi

1 Architetto/designer + 1 Ingegnere elettronico /back end developer + 1 front end developer + 1 project manager

Internet of Things + digital fabrication + design

“Possiamo rendere interattivi e multimediali gli allestimenti ed i mobili”

GECO FACT 4.0 è uno spin off che opera nel mondo degli allestimenti e dell’arredamento di design con interazione, multimedialità, tecnologia e manifattura avanzata. il suo potenziale è rendere interattivi, multimediali ed innovativi gli allestimenti ed il furniture in generale. Questo è possibile grazie al know how nel campo dell’elettronica IOT, dei nuovi media, del design di prodotto e degli interni e della manifattura avanzata 4.0. Questo Know How deriva in gran parte dalle esperienze di Spazio Geco nel campo museale.

Il Mobile diventa un campo di sperimentazione che rende emozionante scoprire il passato o il moderno e contemporaneo attraverso l’interazione con le smart technology messe a disposizione di utenti digitali da integrate negli arredi stessi. Curiosità, interazione digital / real e innovazione si fondono per dare vita ad uno nuovo modo di fruire gli spazi, gli oggetti e le relazioni nei luoghi dell’abitare.

Come lavora il team in questo caso?

Una storica dell’arte, un architetto e designer di prodotto, un ingegnere elettronico e un team di comunicazione e web design con gli strumenti di un fab lab, possono ideare, progettare ed allestire musei e collezioni museali multimediali ed interattivi. Possono ed infatti è già successo. A spazio Geco è nato uno spinn off, che si dedica dal 2016 alla valorizzazione dei beni culturali, grazie all’open source e alla fabbricazione digitale e alla multidisciplinarità. vuoi sapere più info: Teknè Lab

Quanto tempo impiega il team?

Web design / Grafica digitale – studio UI/UX 15 Giorni di lavoro
Ideazione e progettazione 15 Giorni di lavoro
Stampa 3d e fabbricazione allestimenti 6 Settimane di lavoro
Progettazione Elettronica / Testing e Back End 20Giorni di lavoro

Comunicare chi sei ai tuoi futuri clienti

1 Digital Marketer + 1 Designer + 1 Social Media Manager

Comunicazione Digitale e Marketing

marketing comunicazione social media

“Comunicare in maniera efficace significa raggiungere il pubblico che stava aspettando te”

Più la tecnologia avanza, più nascono strumenti per mostrare i propri prodotti e servizi a un’audience sempre più vasta. Voler essere presenti ovunque necessita di un budget faraonico che nessuno ormai al mondo può permettersi. Nasce quindi l’esigenza di comunicare in maniera efficace. E noi lavoriamo per raggiungere quelle persone le cui esigenze possono venire soddisfatte proprio da te. Per farlo serve la strategia giusta ed il messaggio giusto, e la chiave del successo è nel possedere tanti strumenti di lavoro tra cui scegliere, la capacità di saperli usare bene e l’essere tra i primi ad adottarli.

Un team affiatato vale molto più della somma delle singole capacità.

Come funziona il processo creativo?

Il processo parte tutto dagli obiettivi che il cliente vuole ottenere, dal tempo nel quale ottenerli e dal budget a disposizione. In funzione di questi vincoli si sceglie il tipo di pubblico da raggiungere, i mezzi più efficaci con cui farlo, e si crea la strategia adeguata per utilizzare quei mezzi e valorizzare al meglio le caratteristiche del cliente e del suo prodotto/servizio.
Durante l’esecuzione del progetto di comunicazione poi, si misura il feedback per verificare se la strategia scelta sia effettivamente quella vincente e così da avere tempo per eventualmente modificarla.

Quanto tempo impiega il team?

Tutto il tempo necessario 100%

Diamo Anima alla Carta

1 Marketer / project Manager+ 1 Digital Graphic Designer + Revisore bozze

Immagine coordinata + Cataloghi e Riviste digital e off line + grafica Aumentata

immagine-coordinata-riviste-cataloghi-packaging-prodotto

“Il logo, il packaging, le brochure, il catalogo. Il loro profumo appena stampati.”

Un’azienda, un prodotto, un servizio, sono caratterizzati innanzitutto dall’immagine con la quale si mostrano agli occhi del pubblico. È di vitale importanza quindi che la forma sia il più possibile coerente con i valori che si vogliono trasmettere. L’immagine deve comunicare i valori aziendali, la qualità del prodotto, la cura messa nel servizio; nelle forme, nei colori, nei testi, nei caratteri e nei materiali. Possiamo realizzare sia prodotti Off Line sia Digital. Su questi possiamo creare delle forme di realtà aumentata, dove dalla carta stampata possiamo ottenere approfondimenti digitali animati su device quali smart phone, tablet e simili. Immagina la foto del tuo catalogo di canoe, dove inquadrando con lo smart phone la foto, vedrai partire dalla stessa un vido animato di quella canoa durante una competizione di rafting! Questo è possibile e molto altro

Il nostro compito è trasformare le idee in segni distintivi anche digitali e AUMENTATI ed Interattivi.

Come lavora il team?

Il gruppo creativo impara a conoscere desideri, aspirazioni e valori attorno ai quali costruire l’identità visiva e inizia a lavorare creando delle bozze. Queste vengono inviate al cliente che sceglierà la realizzazione che sente più sua ed il gruppo ricomincerà a lavorare per raffinare l’idea e riportarla su tutti i supporti necessari. Verranno infine preparati anche i file esecutivi di stampa.

Quanto tempo impiega il team?

Tutto il tempo necessario 100%

Manda un messaggio

 Scrivici per avere maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

L’Agenzia aumentata è un’attività terza rispetto alla mission e allo statuto di Spazio Geco